Torino, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Museo Egizio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torino, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Museo Egizio 20 novembre 2024 Il presidente della Repubblica è a Torino, in visita la museo Egizio, dove inaugurerà i nuovi spazi, tra cui il Tempio di Ellesiya e la Galleria dei Re. Il Capo dello Stato si è recato in Fondazione Einaudi per partecipare al convegno 'L’Edizione Nazionale degli scritti di Luigi Einaudi'. Nel pomeriggio prevista poi la partecipazione di Mattarella all'assemblea nazionale dell'Anci. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Mattarella ha ricambiato salutando con la mano. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato al Museo Egizio a Torino per le celebrazioni del bicentenario. (Corriere TV)
La giornata inizierà dal Museo Egizio, dove il Presidente Sergio Mattarella prenderà parte alle celebrazioni del Bicentenario. Ci saranno anche il ministro della Cultura, Alessandro Giuli e il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail. (Torino Cronaca)
Daniele Solavaggione (Reporters) Un pianto di commozione per il direttore dell’Egizio Christian Greco, dopo una notte insonne per la grande festa del Bicentenario (“ho dormito 26 secondi”). Nella nuova Galleria dei Re, inaugurata oggi dal presidente Mattarella, Greco si ferma a parlare con i giornalisti e a illustrare il nuovo allestimento. (La Stampa)
La nuova Galleria dei Re e il Tempio di Ellesija sono tra le meraviglie del rinnovato Museo Egizio che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato durante la sua visita a Torino, in occasione del Bicentenario dell’istituzione culturale. (La Stampa)
2021 MiC - Pubblicato il 2024-11-19 19:51:57 / Ultimo aggiornamento 2024-11-19 19:53:25 Ufficio Stampa e Comunicazione MiC (cultura.gov.it)
Mercoledì, però, si entrerà solo dalle 21 a mezzanotte, per una «notte bianca al museo». Il «nuovo» Museo Egizio si presenta al pubblico con un programma di eventi, il «Festival 200», dal 20 al 22 novembre. (Corriere della Sera)