Buon compleanno Museo Egizio: oggi l'arrivo di Sergio Mattarella, poi una Notte Bianca e tre giorni di Festival
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Museo Egizio compie 200 anni e si prepara a tre giorni di festa. A varcare per primo la soglia del nuovo Egizio, sarà il Capo dello Stato Sergio Mattarella , il cui arrivo è atteso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
A fare gli on… È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. (La Repubblica)
È quanto si legge in una nota del Mic. «Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Stampa)
Il direttore, che terminerà l’attuale incarico a giugno 2025, ma avrebbe «ancora miliardi di cose da fare», annuncia alcune novità, a partire dal volume La memoria è il nostro futuro che uscirà per Franco Cosimo Panini in queste settimane. (Corriere della Sera)
Dal 20 al 22 novembre ci saranno infatti tre giorni di festival ad ingresso gratuito con laboratori, speed lecture, performance e conferenze. In questa settimana i festeggiamenti entrano nel vivo. (Quotidiano Piemontese)
Durante la giornata, il museo resterà chiuso per via della visita istituzionale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che esplorerà gli spazi rinnovati. Il calendario prevede spettacoli, incontri e visite guidate, mentre l’ingresso sarà gratuito su prenotazione. (Corriere della Sera)
Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video (La Stampa)