Mattarella all'Egizio, Giuli conferma Christillin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Museo Egizio di Torino è pronto alla festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025: il 20 novembre arriverà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, primo visitatore del museo rinnovato. Una vigilia animata dalla notizia della conferma fino al 2028 della presidente del museo Evelina Christillin, annunciata in serata dal ministro della Cultura Alessandro Giuli che sarà anche lui a Torino. (Trentino)
Ne parlano anche altri giornali
TORINO – Ci siamo: il Museo Egizio di Torino spegne le sue 200 candeline. In questa settimana i festeggiamenti entrano nel vivo. (Quotidiano Piemontese)
Mercoledì, però, si entrerà solo dalle 21 a mezzanotte, per una «notte bianca al museo». Il calendario prevede spettacoli, incontri e visite guidate, mentre l’ingresso sarà gratuito su prenotazione. (Corriere della Sera)
Tecnica e formazione le chiavi per affrontare altre sfide. Ma questo è un patrimonio di tutti, nessuno resti indietro Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti (La Stampa)
Dopo il Cairo, la collezione di egittologia più grande del pianeta. La festa oggi, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mat… (La Stampa)
Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)
Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (cultura.gov.it)