Museo Egizio, Giuli conferma Evelina Christillin presidente per il periodo 2024/28

Museo Egizio, Giuli conferma Evelina Christillin presidente per il periodo 2024/28
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. Alla Presidente i migliori auspici di buon lavoro». È quanto si legge in una nota del Mic. Il Museo Egizio è pronto alla festa per il suo bicentenario, e il lavoro fatto fino a oggi dalla presidente Evelina Christillin e dal direttore Christian Greco è stato premiato dal Ministero della cultura. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Bicentenario del Museo Egizio, Mattarella a Torino: la diretta video (La Stampa)

Mentre prende l’aereo verso Torino per partecipare oggi alla cerimonia per il Bicentenario dell’Egizio il paleontologo e conduttore Rai Alberto Angela, 62 anni, trova il tempo per condividere i suoi ricordi sabaudi professionali e famigliari. (La Stampa)

Alle 10:30, il presidente sarà a Palazzo d’Azeglio per prendere parte al convegno organizzato in occasione dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, il primo Presidente della Repubblica che è stato eletto dal Parlamento in seguito all’approvazione della Carta Costituzionale. (TorinoFree.it)

Il Presidente della Repubblica a Torino: Sergio Mattarella partecipa a tre eventi il 20 novembre

Il Festival 200 sarà l’occasione per scoprire i nuovi allestimenti della Galleria dei Re e della Cappella rupestre di Ellesyia, inaugurati proprio mercoledì 20 novembre. Dal 20 al 22 novembre 2024, il Museo Egizio di Torino apre le sue porte gratuitamente per un evento unico dedicato al suo bicentenario. (Guida Torino)

Con l'arrivo di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, il Museo Egizio celebra il proprio 200° compleanno in grande stile. Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. (Corriere della Sera)

Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, comunica di aver designato la dottoressa Evelina Christillin a Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino per il quadriennio 2024-2028. (cultura.gov.it)