Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti

Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La Presidente Ricerca e passione: così seguiamo le orme dei giganti Tecnica e formazione le chiavi per affrontare altre sfide. Ma questo è un patrimonio di tutti, nessuno resti indietro Evelina Christillin (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

È tutto pronto al Museo Egizio di Torino per la festa per il Bicentenario, momento clou della celebrazione che continuerà anche nel 2025. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è ospite d’onore delle celebrazioni e primo visitatore del museo rinnovato. (La Repubblica)

«Vengo a Torino. Un milione di visitatori lo scorso anno. (La Stampa)

Laboratori, speed lecture, performance e conferenze, per celebrare i 200 anni del Museo Egizio di Torino che, in pieno clima di festeggiamenti per la ricorrenza – omaggiata dalla visita a porte chiuse di ieri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – accoglie una conferma: il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha infatti comunicato di aver designato Evelina Christillin come Presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino anche per il quadriennio 2024-2028. (ExibArt)

La grande famiglia dell’Egizio: dai restauratori ai curatori, ecco chi lavora dietro le quinte

Si aprono nuovi spazi, il Tempio di Ellesiya che sarà visitabile gratuitamente per sempre, e la Galleria dei Re con un nuovo allestimento. Dopo aver aperto i lavori della Fondazione Luigi Einaudi, che oggi 20 novembre e domani dedica un ampio convegno per celebrare il 150° dalla nascita dell'ex Capo di Stato, Mattarella ha visitato in anteprima l'Egizio. (Corriere della Sera)

" è una webserie Gedi Visual. Un viaggio in quattro puntate tra i segreti, le sale (anche quelle solitamente chiuse al pubblico) e gli affascinanti reperti custoditi nel museo torinese che festeggia il suo bicentenario. (La Repubblica)

Dà accesso al dietro le quinte (tra ricercatori e restauratori) e permette di partecipare a … Ma ogni volta che entro è come la prima: mi emoziono». (La Stampa)