DIMISSIONI ALFIERI, IANNONE (FDI): “INTERROGAZIONE AL MINISTRO INTERNO PER VALIDITA’ DELLE FIRME”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Pensavamo che la telenovela fosse finita ed invece notizie di stampa ci allarmano perché riferiscono che le dimissioni non siano validamente presentate. Questi più il decorso dei 20 giorni per ritirarle previsto dal Testo Unico degli Enti Locali rende incerto il ritorno alle urne al Comune di Capaccio-Paestum. I Comuni, infatti, che non sono Commissariati entro Febbraio non possono andare al voto nella prossima primavera. (Agenda Politica)
Ne parlano anche altri media
"Pensavamo che la telenovela fosse finita ed invece notizie di stampa ci allarmano perché riferiscono che le dimissioni di Franco Alfieri non siano validamente presentate. Questo,... (Virgilio)
C’è chi avrebbe scommesso che le dimissioni sarebbero potute arrivare soltanto dopo il 20 marzo, quando i giudici del tribunale di Salerno, dovranno pronunciarsi sulla richiesta di incompatibilità territoriale relativamente alla contestazione di corruzione, per aver incassato dagli imprenditori della Dervit 25mila euro, attraverso la società di famiglia e aver pilotato gli appalti pubblici. (ilmattino.it)
Sessanta ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 18 anni che, attraverso laboratori didattici e percorsi innovativi ed inclusivi, potenzieranno le loro competenze scolastiche nel settore del ”benessere e dell’acconciatura”, con l’obiettivo di favorire la parità di accesso a un’istruzione di valore. (Frosinone News)
Leggi tutta la notizia Capaccio . (Virgilio)
La decisione giunge dopo 4 mesi e mezzo dall’arresto nell’ambito del filone d’indagine per i presunti appalti pilotati condotto dalla Procura della Repubblica di Salerno. Franco Alfieri ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Sindaco di Capaccio Paestum. (ondanews)
“I consiglieri comunali di maggioranza del Comune di Capaccio-Paestum manifestino senso di responsabilità e rassegnino immediatamente le dimissioni per evitare che l’Ente sia commissariato per oltre un anno. (Agenda Politica)