Sauber-Audi F1, Gabriel Bortoleto nuovo pilota per il 2025. Il 20enne brasiliano è attuale leader del campionato di F2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Sauber ha ufficializzato l'arrivo di Gabriel Bortoleto come pilota per la stagione 2025. Il 20enne brasiliano, attuale leader del campionato di F2, affiancherà il tedesco Nico Hulkenberg alla guida delle due monoposto che dalla prossima stagione diventerà Audi. Lo ha annunciato la stessa scuderia che ha salutato e ringraziato i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu con i quali «abbiamo deciso insieme che non ci sono più le condizioni per continuare». (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri giornali
Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)
Ad aggiudicarselo è stato Gabriel Bortoleto, un rookie impegnato quest’anno in Formula 2 e che sarà ancora sotto contratto con la McLaren (programma Driver Development) fino al termine di questa stagione, per poi liberarsi gratuitamente. (Formu1a.uno)
Vinta la Formula 3 nel 2023, in corsa per il successo in F2 nel 2024, Bortoleto sarà titolare in Sauber. (Autosprint.it)
Da Senna a Bortoleto, passando per Massa. E lo fa con un pilota originario di San Paolo, la megalopoli che ha dato i natali alla maggior parte dei piloti (brasiliani appunto) approdati al Mondiale... (Sport Mediaset)
Il team svizzero saluterà la coppia composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, assieme da tre anni considerando anche i trascorsi con il team griffato Alfa Romeo, e schiererà una nuova line-up fondendo l'esperienza di Nico Hulkenberg con la freschezza di Gabriel Bortoleto. (Eurosport IT)
Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. L'ho visto correre e correre così bene, sono rimasto impressionato dalla sua velocità, dalla sua capacità di crescere e migliorarsi. (Sport Mediaset)