Chi è il nuovo pilota Sauber, Gabriel Bortoleto?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio a Zhou e Bottas. Alla Sauber arriva Bortoleto La Sauber ha optato per una formazione completamente nuova per il 2025 dopo aver ingaggiato il leader del campionato di Formula 2 Gabriel Bortoleto come partner di Nico Hulkenberg. L’assunzione del promettente Bortoleto da parte della Sauber offre al Brasile il primo brasiliano da quando Felipe Massa ha lasciato la griglia alla fine del 2017. Bortoleto si unisce a un cast illustre di nomi provenienti dalla nazione sudamericana: Emerson Fittipaldi, Ayrton Senna, Nelson Piquet, Carlos Pace, Rubens Barrichello e altri, e spera di avere la possibilità di infilare la propria eredità nel ricco arazzo della Formula 1, se riuscirà a stare al passo e a stupire, ovviamente. (f1world.it)
Su altre fonti
Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)
Sarà Gabriel Bortoleto il compagno di Nico Hulkenberg nel team Sauber Audi. Attualmente al comando del campionato di Formula 2, quando mancano ancora due appuntamenti alla conclusione della stagione, Bortoleto era il primo della lista di Mattia Binotto e nel weekend del GP del Brasile era apparso chiaro che non vi fossero dubbi sulla decisione presa dalla squadra con sede a Hinwil, Svizzera. (Italiaracing.net)
Nel prossimo Mondiale di Formula 1 la Sauber avrà al volante il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto, che farà il suo debutto tra i grandi. Lo ha comunicato la scuderia svizzera, confermando anche la separazione da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. (la Repubblica)
Il modo in cui guida mi ha impressionato, ma ancora di più – come gli ho detto – la sua capacità di migliorarsi nel corso della stagione. L’inizio non è stato semplice, ma è in grado di non perdere la concentrazione sugli obiettivi che vuole raggiungere. (Automoto.it)
Lo ha annunciato la stessa scuderia che ha salutato e ringraziato i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu con i quali «abbiamo deciso insieme che non ci sono più le condizioni per continuare». La Sauber ha ufficializzato l'arrivo di Gabriel Bortoleto come pilota per la stagione 2025. (Il Messaggero - Motori)
Scriviamo penultimo poichè il secondo sedile Racing Bulls per la prossima stagione non è ancora ufficiale e a ciò si andrebbe anche a legare il futuro di Checo Perez in Red Bull. Anche il penultimo sedile ufficialmente disponibile sul mercato per il 2025, ovvero quello dello Stake F1 Team Sauber (diverrà Audi l’anno successivo), è stato assegnato. (Formu1a.uno)