San Paolo, pensaci tu! Con Bortoleto tornano i brasiliani

San Paolo, pensaci tu! Con Bortoleto tornano i brasiliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Da Senna a Bortoleto, passando per Massa. Trentuno anni dopo l'epilogo della saga di Magic e otto dopo il ritiro del ferrarista vicecampione del mondo (anzi "quasicampione") 2008, il Brasile torna ad avere in pianta stabile un proprio rappresentante al via del Mondiale. E lo fa con un pilota originario di San Paolo, la megalopoli che ha dato i natali alla maggior parte dei piloti (brasiliani appunto) approdati al Mondiale... (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Brasiliano d’origine, legato alla famiglia da uno stretto legame che lo riporta a San Paolo ogni volta che i motori si spengono, Gabriel Bortoleto è il nuovo pilota della Sauber. Il 20enne affiancherà Nico Hulkenberg in quello che sarà il futuro team Audi dopo un lungo corteggiamento da parte dei quattro anelli. (La Gazzetta dello Sport)

Il mio obiettivo è crescere con questo ambizioso progetto e raggiungere l'apice del motorsport". Così Gabriel Bortoleto, pilota brasiliano, che farà nel 2025 il suo esordio in F1 con la sauber. (Sport Mediaset)

Addio a Zhou e Bottas. Alla Sauber arriva Bortoleto (f1world.it)

Formula 1: Gabriel Bortoleto in Sauber dal 2025

Vinta la Formula 3 nel 2023, in corsa per il successo in F2 nel 2024, Bortoleto sarà titolare in Sauber. (Autosprint.it)

Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. L'ho visto correre e correre così bene, sono rimasto impressionato dalla sua velocità, dalla sua capacità di crescere e migliorarsi. (Sport Mediaset)

L’ultimo tassello del puzzle della griglia 2025 di Formula 1 è stato svelato dopo tanta attesa, il nome del secondo pilota Sauber è arrivato a pochi giorni dal GP del Brasile. (Corse di Moto)