Retroscena Audi: il piano originale e quella decisa richiesta di Bortoleto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche il penultimo sedile ufficialmente disponibile sul mercato per il 2025, ovvero quello dello Stake F1 Team Sauber (diverrà Audi l’anno successivo), è stato assegnato. Scriviamo penultimo poichè il secondo sedile Racing Bulls per la prossima stagione non è ancora ufficiale e a ciò si andrebbe anche a legare il futuro di Checo Perez in Red Bull. Ad aggiudicarselo è stato Gabriel Bortoleto, un rookie impegnato quest’anno in Formula 2 e che sarà ancora sotto contratto con la McLaren (programma Driver Development) fino al termine di questa stagione, per poi liberarsi gratuitamente. (Formu1a.uno)
Se ne è parlato anche su altri media
Il team svizzero saluterà la coppia composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, assieme da tre anni considerando anche i trascorsi con il team griffato Alfa Romeo, e schiererà una nuova line-up fondendo l'esperienza di Nico Hulkenberg con la freschezza di Gabriel Bortoleto. (Eurosport IT)
Bortoleto in testa al mondiale F2 Nel prossimo Mondiale di Formula 1 la Sauber avrà al volante il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto, che farà il suo debutto tra i grandi. Lo ha comunicato la scuderia svizzera, confermando anche la separazione da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. (la Repubblica)
La Sauber ha optato per una formazione completamente nuova per il 2025 dopo aver ingaggiato il leader del campionato di Formula 2 Gabriel Bortoleto come partner di Nico Hulkenberg. L’assunzione del promettente Bortoleto da parte della Sauber offre al Brasile il primo brasiliano da quando Felipe Massa ha lasciato la griglia alla fine del 2017. (f1world.it)
Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)
E lo fa con un pilota originario di San Paolo, la megalopoli che ha dato i natali alla maggior parte dei piloti (brasiliani appunto) approdati al Mondiale... Da Senna a Bortoleto, passando per Massa. (Sport Mediaset)
L’inizio non è stato semplice, ma è in grado di non perdere la concentrazione sugli obiettivi che vuole raggiungere. Lo sta facendo quest’anno in F2. (Automoto.it)