La rimonta di Monza, la regolarità, Alonso: come Bortoleto è arrivato alla Sauber (Audi)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brasiliano d’origine, legato alla famiglia da uno stretto legame che lo riporta a San Paolo ogni volta che i motori si spengono, Gabriel Bortoleto è il nuovo pilota della Sauber. Il 20enne affiancherà Nico Hulkenberg in quello che sarà il futuro team Audi dopo un lungo corteggiamento da parte dei quattro anelli. A convincere la scuderia guidata da Mattia Binotto sono state le doti di costanza del brasiliano che, dopo la conquista del mondiale in Formula 3 con sole due vittorie, si sta ripetendo anche in Formula 2, dove sinora si è imposto al Red Bull Ring e a Monza (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Tre gran premi, poi le strade del team Sauber e del duo formato da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou si separeranno. Sauber saluta Bottas e Zhou (F1inGenerale)
Scriviamo penultimo poichè il secondo sedile Racing Bulls per la prossima stagione non è ancora ufficiale e a ciò si andrebbe anche a legare il futuro di Checo Perez in Red Bull. Anche il penultimo sedile ufficialmente disponibile sul mercato per il 2025, ovvero quello dello Stake F1 Team Sauber (diverrà Audi l’anno successivo), è stato assegnato. (Formu1a.uno)
Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. Ho seguito la carriera di Bortoleto, ovviamente in modo approfondito negli ultimi mesi e nelle ultime settimane. (Sport Mediaset)
. Nel prossimo Mondiale di Formula 1 la Sauber avrà al volante il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto, che farà il suo debutto tra i grandi. Lo ha comunicato la scuderia svizzera, confermando anche la separazione da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. (la Repubblica)
La Sauber ha optato per una formazione completamente nuova per il 2025 dopo aver ingaggiato il leader del campionato di Formula 2 Gabriel Bortoleto come partner di Nico Hulkenberg. L’assunzione del promettente Bortoleto da parte della Sauber offre al Brasile il primo brasiliano da quando Felipe Massa ha lasciato la griglia alla fine del 2017. (f1world.it)
Il mio obiettivo è crescere con questo ambizioso progetto e raggiungere l'apice del motorsport". "Sono incredibilmente grato per l'opportunità che mi è stata data dal team e per la possibilità di lavorare al fianco di un pilota esperto come Nico Hulkenberg (Sport Mediaset)