Sauber saluta i suoi piloti e dà il benvenuto a Gabriel Bortoleto: la rivoluzione che punta al futuro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rivoluzione è la parola d’ordine della giornata a casa Sauber, dove nel giro di pochi minuti è stato annunciato l’addio a Guanyu Zhou e Valtteri Bottas, i due piloti attuali del team svizzero, ed è stato dato ufficialmente il benvenuto a Gabriel Bortoleto, il pilotino che tutti stavano aspettando. Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il team elvetico ha parallelamente concluso il rapporto con gli attuali piloti Valtteri Bottas e Guanyu Zhou. Ci sarà un volto nuovo per la Formula Uno ad affiancare Nico Hülkenberg alla guida di una Sauber nel Mondiale 2025. (RSI.ch Informazione)
Ho seguito la carriera di Bortoleto, ovviamente in modo approfondito negli ultimi mesi e nelle ultime settimane. Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. (Sport Mediaset)
E lo fa con un pilota originario di San Paolo, la megalopoli che ha dato i natali alla maggior parte dei piloti (brasiliani appunto) approdati al Mondiale... Trentuno anni dopo l'epilogo della saga di Magic e otto dopo il ritiro del ferrarista vicecampione del mondo (anzi "quasicampione") 2008, il Brasile torna ad avere in pianta stabile un proprio rappresentante al via del Mondiale. (Sport Mediaset)
Bortoleto in testa al mondiale F2 Nel prossimo Mondiale di Formula 1 la Sauber avrà al volante il pilota brasiliano Gabriel Bortoleto, che farà il suo debutto tra i grandi. Lo ha comunicato la scuderia svizzera, confermando anche la separazione da Valtteri Bottas e Zhou Guanyu. (la Repubblica)
L’ultimo tassello del puzzle della griglia 2025 di Formula 1 è stato svelato dopo tanta attesa, il nome del secondo pilota Sauber è arrivato a pochi giorni dal GP del Brasile. (Corse di Moto)
Riporterà nella massima serie i colori di una nazione dalla grande storia, rappresentata da campioni come Emerson Fittipaldi, Ayrton Senna e Nelson Piquet. La prossima stagione di F.1 sarà all’insegna di cambi di casacca e volti nuovi. (La Gazzetta dello Sport)