Aria nuova in Formula 1: in Ferrari c'è la coppia d'oro... Ma quanti giovani in arrivo!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un anno di immobilismo assoluto sul fronte piloti, ecco la rivoluzione. La prossima stagione di F.1 sarà all’insegna di cambi di casacca e volti nuovi. Ieri la Sauber, futuro team Audi, ha annunciato l’ingaggio di Gabriel Bortoleto, 20 anni, promessa dell’automobilismo brasiliano, già vincitore del titolo di F.3 nel 2023 e attualmente in testa al campionato di F.2. Riporterà nella massima serie i colori di una nazione dalla grande storia, rappresentata da campioni come Emerson Fittipaldi, Ayrton Senna e Nelson Piquet (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
La Sauber ha optato per una formazione completamente nuova per il 2025 dopo aver ingaggiato il leader del campionato di Formula 2 Gabriel Bortoleto come partner di Nico Hulkenberg. L’assunzione del promettente Bortoleto da parte della Sauber offre al Brasile il primo brasiliano da quando Felipe Massa ha lasciato la griglia alla fine del 2017. (f1world.it)
Trentuno anni dopo l'epilogo della saga di Magic e otto dopo il ritiro del ferrarista vicecampione del mondo (anzi "quasicampione") 2008, il Brasile torna ad avere in pianta stabile un proprio rappresentante al via del Mondiale. (Sport Mediaset)
In vista dell'ingresso di Audi nel 2026, Sauber cambia tutto: a fianco di Nico Hulkenberg, nella prossima stagione il team guidato dalla scorsa estate dal'ex ferrarista Mattia Binotto schiererà Gabriel Bortoleto, campione in carica della Formula 3 nel 2024 e attualmente leader del campionato di Formula 2 quando al termine della stagione mancano solo le tape di Losail e Abu Dhabi. (Sport Mediaset)
Ci sarà un volto nuovo per la Formula Uno ad affiancare Nico Hülkenberg alla guida di una Sauber nel Mondiale 2025. Il 20enne brasiliano Gabriel Bortoleto, campione della F3 nel 2023 e in testa al campionato di F2 quest’anno, è stato infatti ingaggiato con un contratto pluriennale dalla scuderia di Hinwil che, come è noto, dal 2026 diventerà Audi. (RSI.ch Informazione)
Scriviamo penultimo poichè il secondo sedile Racing Bulls per la prossima stagione non è ancora ufficiale e a ciò si andrebbe anche a legare il futuro di Checo Perez in Red Bull. Ad aggiudicarselo è stato Gabriel Bortoleto, un rookie impegnato quest’anno in Formula 2 e che sarà ancora sotto contratto con la McLaren (programma Driver Development) fino al termine di questa stagione, per poi liberarsi gratuitamente. (Formu1a.uno)
Gli 0 punti raccolti finora in un 2024 disastroso hanno spinto la Sauber a un totale restyling del parco-piloti per il 2025, mossa necessaria per dare quella sterzata fortemente richiesta da Audi prima dell'ingresso nel circus programmato per la stagione 2026. (Eurosport IT)