Pillole di F1 - Dalla nuova Ferrari di Leclerc alla rivoluzione Sauber: le notizie di oggi, 6 novembre

Pillole di F1 - Dalla nuova Ferrari di Leclerc alla rivoluzione Sauber: le notizie di oggi, 6 novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
F1inGenerale SPORT

Dagli annunci di Sauber e Audi ai lavori a Imola e Spa: le notizie di oggi, mercoledì 6 novembre 2024, dal mondo della F1. Ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 6 novembre 20204, dal mondo della F1? Ecco la rassegna quotidiana delle principali news da un paddock piuttosto attivo sul fronte del mercato piloti. Sauber saluta Bottas e Zhou Tre gran premi, poi le strade del team Sauber e del duo formato da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou si separeranno. (F1inGenerale)

La notizia riportata su altri media

Infatti è una notizia che sorprende poco quella resa ufficiale dallo Stake F1 Team, perché nel paddock la voce girava già da tempo, con il brasiliano del McLaren Development Program già intravisto a colloquio con i rappresentanti sia della Sauber che di Audi, che dal 2026 debutterà fornendo i motori alla squadra elvetica. (MOW)

Gabriel Bortoleto debutterà l'anno prossimo in Formula 1 con la Sauber-Audi di Mattia Binotto. Nato a San Paolo, corre in Formula 2 dove si gioca il titolo (è attualmente leader dopo la tappa Baku, restano due appuntamenti in Qatar e ad Abu Dhabi), è stato scelto con lo scopo di crescere insieme alla squadra in un'ottica di lungo periodo. (Corriere della Sera)

L'ho visto correre e correre così bene, sono rimasto impressionato dalla sua velocità, dalla sua capacità di crescere e migliorarsi. Questo è fantastico per il nostro sport, ma io non li stavo aspettando al varco per prendere le mie decisioni. (Sport Mediaset)

Aria nuova in Formula 1: in Ferrari c'è la coppia d'oro... Ma quanti giovani in arrivo!

Queste le parole del giovane brasiliano classe 2004 riportate da alcuni media: “Come potete immaginare per me è una giornata molto speciale, diventare un pilota titolare in Formula 1 è qualcosa che accade una volta nella vita, mi sto godendo il momento”. (OA Sport)

Vinta la Formula 3 nel 2023, in corsa per il successo in F2 nel 2024, Bortoleto sarà titolare in Sauber. (Autosprint.it)

Ieri la Sauber, futuro team Audi, ha annunciato l’ingaggio di Gabriel Bortoleto, 20 anni, promessa dell’automobilismo brasiliano, già vincitore del titolo di F.3 nel 2023 e attualmente in testa al campionato di F. (La Gazzetta dello Sport)