Gabriel Bortoleto firma per Sauber Audi: dal 2025 in F.1 con Hulkenberg

Gabriel Bortoleto firma per Sauber Audi: dal 2025 in F.1 con Hulkenberg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

In vista dell'ingresso di Audi nel 2026, Sauber cambia tutto: a fianco di Nico Hulkenberg, nella prossima stagione il team guidato dalla scorsa estate dal'ex ferrarista Mattia Binotto schiererà Gabriel Bortoleto, campione in carica della Formula 3 nel 2024 e attualmente leader del campionato di Formula 2 quando al termine della stagione mancano solo le tape di Losail e Abu Dhabi. La scuderia elvetica saluta e ringrazia Valtteri Bottas e Guanyu Zhou e - in attesa appunto di diventare Audi - punta ad un 2025 di rilancio. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

L'ha annunciato la scuderia Stake F1 Team KICK Sauber, che in un comunicato ha ringraziato i due piloti e annunciato i nomi dei sostituti: il ventenne brasiliano Gabriel Bortoleto e l'esperto Nico Hülkenberg. (La Gazzetta dello Sport)

"Questo è uno dei progetti più entusiasmanti nel motorsport, se non in tutti gli sport. Così Gabriel Bortoleto, pilota brasiliano, che farà nel 2025 il suo esordio in F1 con la sauber. (Sport Mediaset)

Ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 6 novembre 20204, dal mondo della F1? Ecco la rassegna quotidiana delle principali news da un paddock piuttosto attivo sul fronte del mercato piloti. Tre gran premi, poi le strade del team Sauber e del duo formato da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou si separeranno. (F1inGenerale)

Bortoleto riporta il Brasile in F1: 10 storie recenti di piloti brasiliani

Gabriel Bortoleto debutterà l'anno prossimo in Formula 1 con la Sauber-Audi di Mattia Binotto. Il ventenne brasiliano ha battuto la concorrenza di diversi candidati fra i quali Mick Schumacher e affiancherà l'esperto Nico Hulkenberg (fuori Bottas e Zhou) che era stato messo sotto contratto prima che l'ex team principal della Ferrari prendesse il comando a Hinwil. (Corriere della Sera)

Il team svizzero saluterà la coppia composta da Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, assieme da tre anni considerando anche i trascorsi con il team griffato Alfa Romeo, e schiererà una nuova line-up fondendo l'esperienza di Nico Hulkenberg con la freschezza di Gabriel Bortoleto. (Eurosport IT)

Prima di lui, ecco gli altri brasiliani - eccezion fatta per Massa e Barrichello - transitati in F1 (Autosprint.it)