Tre Valli Varesine 2024, Tadej Pogačar: "Sappiamo quanto sia difficile per gli organizzatori, ma oggi non si poteva correre"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

La Tre Valli Varesine 2024 non avrà un vincitore. La classica lombarda, prevista per martedì 8 ottobre, è stata cancellata dopo una cinquantina di chilometri di gara per via delle condizioni meteo, troppo pesanti dal punto di vista della pioggia, e per una situazione delle strade, condizionate dagli allagamenti, non abbastanza sicura. I corridori del gruppo hanno deciso di fermarsi in corrispondenza della fine del terzo giro del circuito finale e, dopo alcuni momenti di incertezza, la corsa è stata ufficialmente cancellata. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

La francese della Ceratizit-WNT fa valere le sue qualità da discesista, fondamentale in cui in questa stagione si è rivelata una delle migliori al mondo, specialmente in corse fortemente condizionate dal maltempo come quella di oggi o la classica di Durango che aveva vinto a metà maggio. (Cicloweb.it)

Il maltempo continua ad abbattersi sulla Tre Valli Varesine e così è stato deciso di accorciare anche la prova maschile. La corsa sarà quindi più corta di una trentina di chilometri e la partenza sarà alle 12.20 al posto che alle 12.00. (Bicisport)

La Tre Valli Varesine parte ma non arriva: troppa pioggia, gara annullata

Al via l’ultima tappa del Trittico Lombardo: a causa delle condizioni meteo il percorso effettivo è di 168 chilometri al posto degli originari 200. A contendersi la vittoria sono lo sloveno Tadej Pogacar, campione del mondo in carica, e il belga Remco Evenepoel, oro a Parigi 2024, con Alaphilippe e Pidcock nel ruolo di outsider (Sky Tg24 )

Si è invece conclusa regolarmente in mattinata la gara delle donne, con la vittoria della francese Cedrine Kerbaol sul traguardo di via Sacco. I corridori si sono fermati dopo i primi giri del circuito cittadino. (malpensa24.it)