Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Onu: uccisi due dipendenti a Gaza, Israele smentisce attacco Deir El Balah, 19 mar. Due dipendenti delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi in un edificio dell'ONU a Deir El Balah, nella Striscia di Gaza centrale. La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. Le due vittime erano dipendenti dell'Ufficio delle Nazioni Unite per i servizi di progetto (Unops) e del Mine Action Service (Unmas). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano "D'ora in avanti Israele agirà con una forza crescente contro Hamas e i negoziati avverranno solo sotto il fuoco": con queste parole il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha commentato l'ondata di attacchi sulla Striascia di Gaza, decretando la fine dell'accordo di cessate il fuoco raggiunto lo scorso 19 gennaio. (Vatican News - Italiano)

«Gli israeliani hanno ricominciato a bombardare fortissimo, la tregua è finita». Oltre 400 morti, secondo le autorità sanitarie della Striscia, 130 i bambini uccisi, secondo Unicef, il numero più alto in un solo giorno nell’ultimo anno di guerra. (Corriere della Sera)

«Ci ha svegliato il tonfo delle bombe. Non lo sentivamo da due mesi. Ma il rumore è inconfondibile. Siamo balzati in allerta. Alcuni ordigni sono caduti molto vicini, a circa trecento metri. Grazie a Dio, stiamo bene. (Avvenire)

Netanyahu spinge per un conflitto senza fine a Gaza

Milano, 19 mar. (LaPresse/AP) – Il ministero della Sanità di Gaza ha affermato che almeno 183 bambini e 94 donne sono stati uccisi in raid dell’esercito israeliano da ieri, ovvero dalla ripresa degli attacchi dell’Idf sull’enclave palestinese. (LAPRESSE)

Israele ha ripreso a colpire la striscia di Gaza. Il premier Netanyahu avvisa i terroristi di Hamas: “D’ora in poi i negoziati si svolgeranno solo sotto il fuoco”. Servizio di Maurizio Di Schino (TV2000)

Israele ha ripreso gli attacchi su larga scala a Gaza con un'ondata di bombardamenti aerei e colpi di artiglieria su tutto il territorio già devastato. Secondo le autorità palestinesi, ci sono stati più di 400 morti e centinaia di feriti. (Valigia Blu)