Blitz dell’Arma sulla costa fermana: allerta sui reati in crescita e controlli per la sicurezza

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
corriereadriatico.it INTERNO

FERMO Più sicurezza in provincia, il punto alla festa dell’Arma dei carabinieri che compie 210 anni: la celebrazione ieri in piazza del Popolo. Una giornata che, per i militari, era cominciata con la deposizione, da parte del colonnello Gino Domenico Troiani, comandante provinciale, di una corona d’alloro alla targa in onore dell’appuntato Alfredo Beni, medaglia d’oro al valor militare alla memoria. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

Il comandante provinciale, colonnello Marco Piras, ha deposto una corona d’alloro alle stele che ricorda la medaglia d’oro al valore militare Edoardo Alessi. Un momento solenne si è tenuto nella caserma di Largo Sertoli. (IL GIORNO)

“Video mapping”, un’opera digitale mix di tradizione e modernità è stata proiettata sulla facciata barocca dell’antico chiostro del seminario realizzata dall'artista Luciano Baglivi, con il prezioso contributo della fondazione “Splendor Fidei” e la collaborazione dell’Arcidiocesi di Lecce. (quotidianodipuglia.it)

Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

I carabinieri del comando provinciale di Rimini festeggiano il 210esimo anniversario della fondazione dell’Arma. (il Resto del Carlino)