Ucciso a coltellate un diciassettenne a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze

Ucciso a coltellate un diciassettenne a Campi Bisenzio, alle porte di Firenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Un diciassettenne senza vita è stato trovato alle 5,30 del mattino dai carabinieri in via Tintori a Campi Bisenzio (Firenze). Si chiamava Moubakir Maati, era di origine marocchina ma era nato a Poggibonsi (Siena) e abitava a Certaldo. Il ragazzo è stato ucciso con cinque coltellate, probabilmente nel corso di una lite in strada. Secondo alcuni testimoni il ragazzo sarebbe stato circondato e poi… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri media

Durante una cerimonia commemorativa tenutasi il 5 gennaio 2025, ha dichiarato: “Sono sicura che le forze dell’ordine stanno facendo il loro lavoro, ma poi la risposta deve essere da parte dello Stato”. (StatoQuotidiano.it)

Il minuto di raccoglimento sul luogo dell'omicidio "Giustizia per Maati". (055firenze)

Campi Bisenzio (Firenze), 5 gennaio 2025 – Cerimonia di ricordo stamani a Campi Bisenzio (Firenze) per il 17enne Maati Moubakir, ucciso domenica scorsa in un omicidio ancora senza colpevoli dopo aver trascorso una serata alla discoteca Glass Globe. (LA NAZIONE)

Silvia Baragatti, madre del 17enne ucciso: "Lo Stato deve dare una risposta. L'Italia non sia Paese che non punisce nulla"

I due sono stati individuati dalle indagini dei carabinieri e hanno ricevuto avviso di garanzia. Oggi la procura ha conferito a un medico legale l’incarico per l’autopsia sul cadavere del 17enne, colpito più volte con arma da taglio, poi trovato morto in via Tintori a Campi Bisenzio la mattina presto del 29 dicembre. (Report Pistoia)

Un lungo applauso prima di una partita della categoria juniores Gambassi-Cerretese si è levato al cielo, dal campo della squadra dove anche lui militava, per ricordare Maati Moubakir, il giovane di 17 anni di Certaldo tragicamente ucciso la notte del 29 dicembre a Campi Bisenzio (gonews)

Vuol sapere perché hanno ucciso suo figlio Maati Moubakir , 17enne, una settimana fa precisa a Campi Bisenzio , lasciandolo morire dissanguato in mezzo a una strada dopo la discoteca. Silvia Baragatti non ha più lacrime, ma solo rabbia. (Gazzetta del Sud)