Feti morti nell’armadio, il medico: “La 24enne non si voleva far visitare, diceva di essere vergine"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Le parole a Fanpage.it del dottor Marcello Tripodi, il direttore f.f. del reparto di ostetricia del GOM di Reggio Calabria, dove si trova ancora ricoverata la donna che avrebbe dato alla luce due gemellini, poi ritrovati morti nell'armadio di casa dalla nonna. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è una storia di degrado e proprio per questo ai limiti dell'inverosimile quella accaduta a Pellaro, alla periferia sud di Reggio Calabria. (il Giornale)

E, d’altro canto, a nessuno è dato di potersi pronunciare in assenza di elementi che toccherà alle istituzioni inquirenti ricostruire. “Nel 2024 certe cose non dovrebbero accadere, perché l’informazione è anche abbastanza sul poter partorire in anonimato e lasciare in adozione i nascituri. (StrettoWeb)

Dopo che a fine maggio una 13enne aveva abbandonato sugli scogli il neonato appena partorito a Villa San Giovanni, un nuovo duplice infanticidio scuote Reggio Calabria. I corpicini di due neonati sono stati ritrovati all’interno di un armadio in una casa. (Il Fatto Quotidiano)

Due feti morti nell'armadio di casa: i gemellini erano «completamente formati». Indagata una 24enne, come ha potuto nascondere la gravidanza?

Duplice infanticidio. L’inchiesta nasce dal ritrovamento in un armadio di due feti avvolti in un lenzuolo da parte della madre dell’indagata che ha subito chiamato la polizia. Ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Gom, dove si era recata nei giorni scorsi accusando dei malori, la ragazza avrebbe partorito in circostanze che ancora devono essere ricostruite dalla squadra mobile di Reggio Calabria (Approdo Calabria)

La procura di Reggio Calabria ha aperto un fascicolo per duplice infanticidio, per la vicenda dei due feti ritrovati all'interno di un armadio in un'abitazione del capoluogo calabrese. A chiamare le forze dell'ordine sarebbe stata la madre della giovane, che ha trovato i due corpicini avvolti in un lenzuolo attirata dal cattivo odore che fuoriusciva dal mobile della camera da letto. (Tiscali Notizie)

A fare l'agghiacciante scoperta è stata una donna che, nella tarda serata di ieri, ha subito chiamato la polizia. A partorire i due gemellini sarebbe stata la figlia della donna che li ha scoperti, una ragazza di 24 anni che si trovava da alcuni giorni ricoverata nel ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove si era recata per un malore senza fornire ulteriori spiegazioni ai sanitari del reparto di Ostetricia e ginecologia. (leggo.it)