Sinner e Sonego si fermano subito: avanti 6-4 4-1 poi crollano contro Gille/Vliegen

“Non ci sono più posti, non potete entrare”: è la risposta, ferma ma cortese, che si sentono rivolgere i giornalisti che raggiungono il campo 2 per l’impegno in doppio di Sinner e Sonego contro i belgi Gille e Vliegen, finalisti sconfitti al Roland Garros 2023. Si chiama Sinnermania, è esplosa pure a Montecarlo, dove peraltro la presenza italiana è sempre stata massiccia, e per accontentare l’onda travolgente dei tifosi tricolori l’organizzazione ha deciso di mettere a disposizione del pubblico anche la piccola tribunetta dove si solito si accomodavano la stampa e gli staff dei giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una scelta "d'emergenza" degli organizzatori, che di fronte al fiume di pubblico accorso sul terzo impianto per importanza qui al MCCC, hanno provato ad accontentare tutti aprendo una parte solitamente riservata agli addetti ai lavori anche al pubblico generalista. (Eurosport IT)

Atp Come sempre nei grandi tornei, non sono solamente le partite ufficiali ad attirare l'interesse del pubblico. Un esempio? Queste foto da Monte-Carlo, dove gli allenamenti di Alcaraz e Djokovic sono stati presi d'assalto... (SuperTennis)

Giornata storta in doppio per il tennis tricolore al ‘Rolex Monte-Carlo Masters’, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. (LAPRESSE)

Emozioni e suggestioni all'Atp di Montecarlo, dove una bottiglietta d'acqua da mezzo litro costa 5 euro e un piccolo cono gelato confezionato sei euro. (ilGiornale.it)

La “giornata no” del tennis tricolore al “Rolex Monte-Carlo Masters”, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco, è proseguita anche nel doppio con l’uscita di scena all’esordio sia di Sinner/Sonego che di Musetti/Jarry. (Tiscali)

Ma non è andata bene a Jannik Sinner, che nel doppio giocato insieme a Lorenzo Sonego è subito uscito. Montecarlo, 8 aprile – Era l’occasione giusta per saggiare la terra rossa di Montecarlo. (Quotidiano Sportivo)