Sconfitta a Montecarlo per il duo azzurro Sinner e Sonego

La giornata di gara a Montecarlo, terzo Masters 1000 della stagione, si è rivelata sfortunata per gli azzurri. Lorenzo Musetti, in coppia con il cileno Nico Jarry, e il duo composto da Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono stati eliminati dal tabellone del doppio.

Sinner e Sonego, che lo scorso anno hanno dato un contributo decisivo alla vittoria della Coppa Davis dell’Italia, sono stati sconfitti al primo turno di Montecarlo dai belgi Sander Gille e Joran Vliegen. La partita, durata un'ora e 55 minuti, si è conclusa con il punteggio di 67(3) 75 10-7 in favore dei belgi.

La partita ha avuto un sapore di Coppa Davis, dato che a settembre a Bologna nel Gruppo A con l’Italia ci saranno appunto Belgio, Olanda e Brasile. Nonostante la sconfitta, Sinner e Sonego hanno mostrato buon tennis e spirito di squadra, ricordando i bei tempi della Coppa Davis a Malaga.

Nonostante la sconfitta, il duo azzurro non perde la speranza. La stagione è ancora lunga e ci saranno molte altre occasioni per dimostrare il loro valore. Il prossimo appuntamento sarà il Rolex Monte-Carlo Masters, terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.950.575 di euro, che si svolgerà sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo