Bonus INPS, pagamenti più facili dal 2025: semplificati i controlli sulle fatture
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’INPS potrà accedere alle fatture elettroniche disponibili nelle banche dati del Fisco per il pagamento di bonus economici. La novità è contenuta nella Legge di Bilancio 2025 e punta a semplificare le procedure di controllo Bonus INPS, semplificate le procedure di controllo ai fini del pagamento delle somme spettanti ai beneficiari. La novità trova spazio nella Legge di Bilancio 2025, e punta a razionalizzare procedure e adempimenti che chiamano in causa sia i contribuenti che accedono ai bonus economici che i controlli effettuati dall’INPS. Possibile lo stop all’invio delle fatture per i pagamenti del bonus nido. (Informazione Fiscale)
La notizia riportata su altri media
Il bonus risarcisce le spese per il pagamento delle rette di asilo nido, pubblici e privati autorizzati, oppure per l’assistenza domiciliare nella propria abitazione a bambini con meno di tre anni, affetti da gravi patologie croniche e che non possono frequentare un asilo nido. (Avvenire)
A cura di Annalisa Cangemi Come cambierà il bonus nido nel 2025 e di che importi parliamo Con la manovra 2025 cambia il bonus per la frequenza degli asili nido, riservato alle famiglie con bambini fino a tre anni. (Fanpage.it)