Ucraina, Trump: "Putin farà sua parte per accordo"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Ucraina, Trump: "Putin farà sua parte per accordo" 01 aprile 2025 Mosca (Russia), 1 apr. - Il presidente americano Donald Trump convinto che il suo omologo russo, Putin, "farà la sua parte" nell'ambito dell'accordo per arrivare alla pace in Ucraina. "Voglio vederlo fare un accordo, così possiamo fermare l’uccisione di soldati russi, soldati ucraini e altre persone", ha detto Trump nello Studio Ovale (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Dazi del 500% contro chi compra energia russa: il Congresso affonda Putin Fallite le trattative per la pace in Ucraina, gli Usa rilanciano: sanzioni e super-dazi contro Mosca (Ottopagine)

Il nostro team continua a impegnarsi con i russi, come lo siamo con gli ucraini e il presidente continua a impegnarsi molto su questo argomento". Ci sono uomini che stanno morendo da entrambe le parti e va avanti da troppo tempo. (La Provincia di Cremona)

La Russia non ha sentito da parte degli Stati Uniti nessun segnale rivolto a Kiev sulla fine del conflitto, ma prende sul serio le soluzioni proposte da Washington. Lo ha affermato il viceministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov. (RaiNews)

Dazi del 500% in arrivo dagli Usa per i Paesi che fanno affari con la Russia e nuove sanzioni contro Mosca se non accetterà una pace duratura con l’Ucraina come sollecitato da Donald Trump. (Milano Finanza)

Dazi del 500% in arrivo dagli Usa per i Paesi che fanno affari con la Russia e nuove sanzioni contro Mosca se non accetterà una pace duratura con l'Ucraina come sollecitato da Donald Trump. (Adnkronos)

Il presidente degli Stati Uniti ha detto di sperare ancora in una tregua in Ucraina e ha lanciato un nuovo appello – o auspicio – al presidente russo Vladimir Putin: «Voglio vederlo fare un accordo, così possiamo fermare l’uccisione di soldati russi, soldati ucraini e altre persone», ha affermato dallo Studio Ovale, secondo quanto riportano i media americani. (Il Dubbio)