Primo giorno in Regione per il neo presidente Marco Bucci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è presentato puntuale come sempre, alle 8 del mattino, cogliendo un po' di sorpresa il personale del palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari: dopo la proclamazione ufficiale della Corte d'appello di Genova a presidente, Marco Bucci ha iniziato a prendere le misure con il nuovo ruolo e il nuovo ufficio, dove ha trascorso la prima parte della mattinata. Bucci proclamato presidente della Regione Liguria - L'UFFICIALITA' La mattinata in Regione Sono ore febbrili di lavoro per Marco Bucci che da una parte sta lavorando al designare la prossima giunta regionale, dall'altra assieme al sindaco facente funzioni di Genova, Pietro Piciocchi, sta cercando di lasciare tutto in ordine in modo tale che la macchina amministrativa comunale prosegua senza intoppi. (Primocanale)
Su altri giornali
Roma Carnevali – La Roma prosegue nel suo momento complicato in campo e fuori: i tifosi sono in pieno scontro con la società dall’esonero di Daniele De Rossi e ciò si ripercuote anche sulla squadra con il capitano Lorenzo Pellegrini continuamente fischiato nelle partite casalinghe. (Europa Calcio)
Genova, 6 nov. Non sarà oggetto di polemica questo, ma una qualche curiosità la suscita”. (Agenzia askanews)
Il neo presidente della Regione Marco Bucci ha preso possesso del suo ufficio in Piazza De Ferrari. Dopo la proclamazione da parte della Corte d’Appello di Genova, Bucci ha varcato il portone del palazzo della Regione per il suo primo giorno di lavoro alle 8 di questa mattina per preparare l'ufficio ed essere quanto prima operativo. (CittaDellaSpezia)
Ha preso forma da poco la composizione della nuova giunta regionale voluta dal neo Presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, e, nonostante si è arrivati ancora al classico avvio formale della legislatura regionale, l'ex candidato Dem Andrea Orlando si scaglia contro l'annuncio di Marco Bucci elencando diverse considerazioni a riguardo. (SavonaNews.it)
I nomi e gli equilibri della Giunta regionale di Marco Bucci sono cosa fatta ad eccezione della casella sanità che, come da previsione, è quella che sta dando più grattacapi a Bucci. (Primocanale)
Genova. Andrea Orlando non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro - resterà a fare il parlamentare o tornerà in Liguria come capo dell'opposizione in consiglio regionale - ma intanto, come promesso, prosegue la battaglia al modello politico del centrodestra che non è riuscito a scardinare alle urne. (Genova24.it)