Maltempo, Taranto di nuovo allagata

Maltempo, Taranto di nuovo allagata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tarantini Time Quotidiano INTERNO

La pioggia che in queste ore si sta abbattendo su Taranto e provincia ha nuovamente causato allagamenti in città. Come qualche giorno fa, la città è nuovamente allagata e le strade sembrano delle vere e proprie piscine. La situazione è stata documentata dalla pagina Facebook “Taranto è lui” che ha pubblicato diverse foto e video ricevute dai residenti. ADVERTISEMENT Proprio a seguito degli allagamenti dei giorni scorsi, il Partito Liberale di Taranto aveva espresso la propria indignazione con una nota. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

A Castelfranco Veneto, in particolare, si è vissuta una notte agitata per l’ingrossarsi (nuovamente) del torrente Avenale, questa mattina ancora “gonfio” e sporco di detriti, sia naturali sia artificiali. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Traffico in tilt questa mattina, martedì 24 settembre, attorno a Treviso. È una delle conseguenze dell'alluvione che ieri ha colpito alcuni punti della città e buona parte dei comuni a sud del capoluogo. (ilgazzettino.it)

Vigili del fuoco al lavoro per il maltempo che ha colpito il Veneto, oltre 280 gli interventi svolti in regione: 102 a Vicenza, 90 a Treviso, 50 a Padova e Venezia, 22 a Verona.Le squadre hanno operato in particolare nei comuni di Tombolo e Viggiano Mestrino (PD), Torri di Quartesolo e Arcugnano (VI), Castelfranco Veneto e Asolo (TV) per allagamenti di sottopassi e locali seminterrati, danni d’acqua, alberi caduti e dissesti statici. (Corriere della Sera)

Grossa perdita d’acqua in via Pietro Novelli, nessun intervento dopo 3 giorni

Poco dopo le 17 odierne, tuttavia, nuove importanti precipitazioni hanno colpito il territorio, in particolare di Alta Marca e pedemontana: la pioggia, scesa “a catinelle” per alcuni minuti, è stata accompagnata a tratti da forte vento e non sono mancati disagi e danni, come nell’Opitergino – Mottense dove è stato segnalato lo scoperchiamento di un capannone a Gorgo al Monticano. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sono oltre 450 le chiamate alle sale operative dei vigili del fuoco in Veneto per le violente precipitazioni che nella notte hanno principalmente interessato le province di Padova, Treviso, Vicenza, Venezia e Verona, causando allagamenti di piani interrati, piani terra e anche strade. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da tre giorni, un'ingente perdita d'acqua affligge via Pietro Novelli a Monreale, precisamente all'altezza dell'incrocio con via del Monte. Nonostante le segnalazioni tempestive, la situazione persiste ancora oggi. (Monrealelive.it)