Morto Glauco Mauri, l’attore decano del teatro italiano si è spento alla soglia dei 94 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Glauco Mauri è morto nelle scorse ore a Roma. L'attore e regista è stato in scena per decenni senza mai abbandonare il palco. Nei giorni scorsi si era sentito male proprio mentre si accingeva a presentare il suo nuovo spettacolo. Una carriera lunghissima che ha avuto sbocchi anche al cinema e in televisione, costellata di successi. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
L'Inter lavora al presente e anche al futuro. Il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino un nome abbastanza a sorpresa. (Spazio Inter)
Al Rossini di Pesaro, la sua città. Ha tenuto la sua ultima recita, a quasi 94 anni, nel teatro dove aveva iniziato, a 15, a fare il suggeritore prima ancora che l’attore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. (La Gazzetta dello Sport)
Nato a Pesaro nel 1930, interprete di Shakespeare, Molière, Pirandello, Dostoevskij, Goldoni, Mauri è stato per settant'anni in scena: era atteso dal 26 al 29 settembre al Vascello di Roma con lo spettacolo De Profundis, da Oscar Wilde, annullato per l'indisposizione dell'attore (Corriere del Ticino)
Il vice presidente della UEFA, Zibi Boniek, ex Juventus, esalta un aspetto della Vecchia signora che potrebbe darle speranza in Serie A. (SpazioJ)
La rassegna di musica da camera “I mercoledì del Conservatorio” torna nella sala Sassu di piazzale Cappuccini il 2 ottobre alle 19 con il concerto di Gianmichele Milia, allievo del “Canepa” di Sassari al terzo anno di Pianoforte sotto la guida del docente Mariano Meloni. (SARdies.it)