Morto Glauco Mauri, l’attore decano del teatro italiano si è spento alla soglia dei 94 anni

Glauco Mauri è morto nelle scorse ore a Roma. L'attore e regista è stato in scena per decenni senza mai abbandonare il palco. Nei giorni scorsi si era sentito male proprio mentre si accingeva a presentare il suo nuovo spettacolo. Una carriera lunghissima che ha avuto sbocchi anche al cinema e in televisione, costellata di successi. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Fa strano pensare che la carriera teatrale di Glauco Mauri sia cominciata nel lontano 1952. Il suo primo spettacolo è stato il Macbeth per la regia di Orazio Costa. (MOW)

Avrebbe dovuto recitare in questi giorni al Teatro Vascello di Roma, dove il suo nome era apparso nel cartellone della stagione 2024/2025 per l'opera De Profundis di Oscar Wilde, in scena dal 26 al 29 settembre. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo il ritmo travolgente dell’Orchestra di Paolo Belli e le canzoni senza tempo di Ron per la rassegna “Moon in Canto”a Todi è ora arrivato il momento della straordinaria voce di Tosca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Juve, è molto importante”: Boniek dà una speranza ai bianconeri

Un artista totale. Nato a Pesaro il 1° ottobre 1930 il primo ruolo da protagonista lo ebbe a quindici anni, con una compagnia amatoriale della sua città. (Il Fatto Quotidiano)

Morto Glauco Mauri Mondo del teatro in lutto per la morte di Glauco Mauri, attore regista e decano del palcoscenico. Una settimana fa si era sentito male ed era stato costretto ad annullare lo spettacolo che avrebbe dovuto portare in scena al Teatro Vascello di Roma (Virgilio Notizie)

Siamo appena al 30 di settembre e le partite di campionato giocate sono state solo 6, eppure è già tempo di primi bilanci per scoprire chi quest'anno potrà (SpazioJ)