Mestre, 26enne Giacomo Gobbato morto accoltellato per difendere una donna da una rapina, arrestato moldavo

Choc a Mestre dove il 26enne Giacomo Gobbato è morto accoltellato dopo aver provato a sventare una rapina ai danni di una donna. Il colpevole è un cittadino moldavo 48enne, poi arrestato dopo aver provato un altro scippo nei confronti di una turista giapponese. Il giovane ha provato ad aiutare una donna, vittima di una rapina nel centrale Corso del Popolo sulla terraferma veneziana. Un altro ragazzo è rimasto ferito. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Chi è l'uomo arrestato Cominciano a trapelare le prime informazioni circa il presunto assassino di Giacomo Gobbato, il 26enne accoltellato a in corso del Popolo, a Mestre, nella serata di venerdì 20 settembre, mentre cercava di impedire una rapina. (il Giornale)

Venezia. “Ucciso mentre cercava di difendere una donna. Giacomo Gabbato, 26 anni, attivista di un centro sociale, è morto in ospedale per una coltellata, un altro ragazzo è rimasto gravemente ferito. Fermato con l’accusa di omicidio un uomo di origini moldave. (Il Fatto Quotidiano)

Non lasciatevi ingannare dalle chiacchiere di chi non viaggia mai, i giornalisti che più che Milano e Roma non bazzicano e trovano sempre il taxi sotto al treno o l’aereo. Quando scendo alla stazione dei treni di Padova mi dispongo mentalmente alla battaglia, essendo la stazione di Padova uno dei luoghi più pericolosi e più abbandonati a se stessi. (Nicola Porro)

Giacomo Gobbato ucciso durante la rapina a Mestre, la donna che ha difeso è disperata: "È colpa mia"

La tragedia di Giacomo Gobbato La tragedia dell’accoltellamento di Giacomo Gobbato, avvenuta la sera di venerdì in corso del Popolo a Mestre, ha scosso profondamente la comunità locale, riaccendendo il dibattito sul crescente degrado e l’insicurezza che affliggono le zone di Mestre e Marghera. (Televenezia)

L’omicidio Venerdì scorso, verso le 23, la vittima era con l’amico Sebastiano Bergamaschi, tornavano da un bar, la festa di compleanno di un amico del padre di Giacomo. (la Repubblica)

“È colpa mia. Sono amare le parole pronunciate dalla donna vittima di una rapina a Mestre (Venezia) a proposito della morte del 26enne Giacomo Gobbato, ucciso dopo essere intervenuto per aiutarla. (Virgilio Notizie)