Olimpiadi, l'Italia del fioretto è d'argento: la medaglia d'oro va agli Stati Uniti

PARIGI 2024 Alice Volpi, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Francesca Palumbo sconfitte 45-39 dalle statunitensi Una sfida che ha visto le americane prendere il largo sin dalla prima tornata di incontri con Errigo e Volpi che hanno provato a tenere testa a Kiefer e Dubrovich, subendo però la debaclé di Favaretto, nettamente surclassata da Sgruggs e costretta a lasciare le compagne con cinque stoccate da recuperare. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Forse ci sarà Alice Volpi, che non vuole più tirare per un po’, ma lo dice con quell’espressione di chi sta già pensando a un nuovo quadriennio. Di sicuro ci sarà Martina Favaretto che ha 22 anni e anche se non ha brillato in queste Olimpiadi ne ha almeno altre due davanti. (la Repubblica)

Sempre. Spalla a spalla. (Federazione Italiana Scherma)

Saranno più smorfie interiori che sorrisi esteriori. Arianna Errigo l'aveva detto chiaramente, una volta raggiunta la finale e battute le giapponesi, poi finite terze: «Puntiamo in alto». (il Giornale)

Errigo apre la sfida nella prima frazione contro Lee Kiefer: la campionessa olimpica individuale parte in sordina ma recupera chiudendo il round con il 5-4 che regala il primo vantaggio alla selezione americana. (CremonaOggi)

E, dopo essere stata eliminata ai quarti di finale del fioretto individuale femminile alle Olimpiadi di Parigi, non è andata molto lontana dal condurre l'Italia alla medaglia d'oro nel fioretto a squadre. (MBNews)

(ilmessaggero.it)