Assegnazione, la sorte bacia Valdimontone, Pantera e Onda

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sorte bacia Valdimontone, Pantera e Onda Durante l’assegnazione a queste tre contrade la dea bendata ha affidato i cavalli più ambiti in un lotto che vede ben sei ‘barberi’ esordienti, mentre solo quattro erano già stati in Piazza del Campo. Per la contrada di via dei Servi c’è Ungaros, cavallo molto attenzionato nelle ultime settimane dagli addetti ai lavori. Per il rione di via Stalloreggi c’è Viso d’Angelo, che con quattro carriere all’attivo, dove si è messo anche in evidenza, alimentava sicuramente le attese di molti. (Siena News)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La sorte ha baciato le contrade di Pantera, Onda, Valdimontone e Oca a cui sono andati i cavalli con almeno una... (Virgilio)

E’ stata la Contrada del Nicchio a vincere questo pomeriggio, sabato 29 Giugno, la prima prova del Palio del 2 Luglio 2024, con il cavallo Akida e il fantino Elias Mannucci detto Turbine. Regolare l’uscita delle Contrade dal Cortile del Podestà alle ore 19.45. (Valdelsa.net)

Poi i cavalli esordienti: su Zenios nella Lupa va Andrea Coghe, mentre su Ares Elce nel Leocorno c’è Sebastiano Murtas. (Siena News)

La manifestazione è iniziata ufficialmente mercoledì 26 giugno, con la cerimonia di presentazione del Drappellone, il trofeo consegnato alla Contrada vincitrice. era l'attesa, invece, per la giornata di oggi, sabato 29 giugno 2024: nella stessa location dove si svolgerà il palio si è tenuta la cerimonia per l'assegnazione dei cavalli, che correranno il prossimo 2 luglio nella gara ufficiale. (La Gazzetta dello Sport)

Foto di Alessia Bruchi Le foto dell’Assegnazione (SIENA FREE)

Questa l'assegnazione dei dieci barberi scelti, seguendo l'ordine dell'assegnazione stessa (Valdelsa.net)