La volta in cui stalkerizzai Gianni Amelio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Rosamaria Fumarola Molti artisti riescono ad esprimere compiutamente sé stessi in un’ opera, al punto tale che non c’è bisogno di nulla ad integrarla per poterne cogliere il senso e la ratio. In altri casi però vi sono chiarimenti, talvolta casuali, che aprono uno squarcio su mondi differenti legati ad un’ opera d’arte ma dotati di una propria autonomia. Si può presenziare ad esempio alla prima di un film a cui fa seguito un incontro con il regista e lasciare la sala molto più arricchiti umanamente di quanto non sarebbe stato se non si fossero ascoltate le parole dell’autore. (IlSudest)

Su altri media

Per un verso Israele con l'avvio delle operazioni di terra in Libano. Evocavamo ieri su Libero in discorso di Ronald Reagan nel 1987 a Berlino, signor Gorbaciov butti giù quel muro. (Liberoquotidiano.it)

"Abbiamo spalancato una porta verso una nuova era - ha detto il leader del partito anti-Islam e pro Cremlino Herbert Kickl - ora scriveremo davvero insieme questo nuovo capitolo della storia austriaca". (Tiscali Notizie)

Maresca ha minacciato di morte un calciatore del Kuwait (Terzo Tempo Napoli)

VIENNA «Noi in Austria abbiamo la dubbiosa reputazione di aver innescato questa dinamica. Dall’altro a quale governo si arriverà».Franz Vranitzky è stato l’ultimo dei grandi cancellieri socialdemocratici dell’Austria. (Corriere della Sera)

“Ogni rigurgito neonazista va respinto”. Il leader di Forza Italia auspica così “una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà”: “Le battaglie politiche – insiste Tajani – si vincono sempre al centro per impedire che gli estremisti di destra e sinistra facciano danni”. (Il Fatto Quotidiano)

È la leader di un partito per molto tempo e su diversi dossier affine all’Fpo di Herbert Kickl. È la premier di un Paese alleato dell’Austria: pur se non dovuto un commento era logico aspettarselo. (il manifesto)