La volta in cui stalkerizzai Gianni Amelio

Più informazioni:
Ucraina

Di Rosamaria Fumarola Molti artisti riescono ad esprimere compiutamente sé stessi in un’ opera, al punto tale che non c’è bisogno di nulla ad integrarla per poterne cogliere il senso e la ratio. In altri casi però vi sono chiarimenti, talvolta casuali, che aprono uno squarcio su mondi differenti legati ad un’ opera d’arte ma dotati di una propria autonomia. Si può presenziare ad esempio alla prima di un film a cui fa seguito un incontro con il regista e lasciare la sala molto più arricchiti umanamente di quanto non sarebbe stato se non si fossero ascoltate le parole dell’autore. (IlSudest)

Su altri media

Venerdì scorso, il giorno prima del silenzio elettorale, dirigenti e militanti hanno inneggiato al «sacro Reich tedesco» e cantato in coro l’inno delle SS. Questa è la faccia nascosta del Freiheitliche partei österreichs che suona come partito della libertà e che di fronte al ceto medio si presenta come il garante della stabilità, cinque anni di buon governo per l’Austria, il motto elettorale. (L'Eco di Bergamo)

"L'estrema destra da sola non è mai in grado di vincere, lo abbiamo visto in Francia", ha spiegato il ministro. "Credo che in Austria serva una forma di governo a guida popolare che escluda il Partito della libertà. (Tiscali Notizie)

VIENNA «Noi in Austria abbiamo la dubbiosa reputazione di aver innescato questa dinamica. Dall’altro a quale governo si arriverà».Franz Vranitzky è stato l’ultimo dei grandi cancellieri socialdemocratici dell’Austria. (Corriere della Sera)

L’estrema destra vince in Austria. Allarme Ue

L'Austria svolta verso l'estrema destra. Sconfitta per l'OeVP, partito collocato di centro-destra al governo, con vari partner, dal 1986. (Italia Oggi)

Divisa, come sempre, sulle alleanze dei singoli partiti in Europa. La polemica nasce dalle parole del leader di Forza Italia, Antonio Tajani, che parla senza mezzi termini di “rinascita neonazista”. (LA NOTIZIA)

Di fronte a questi successi delle destre estreme è assolutamente necessario dar vita a forme di isolamento politico istituzionale, come stanno facendo in Turingia gli altri partiti, dalla Linke alla BSW per arrivare alla SPD e alla CDU. (Il Fatto Quotidiano)