Attacco russo nel nord-est, 7 feriti. In Germania si stringe l’asse contro Putin: “La Nato non entri in guerra”

Attacco russo nel nord-est, 7 feriti. In Germania si stringe l’asse contro Putin: “La Nato non entri in guerra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Almeno sette persone sono rimaste ferite in seguito ad attacchi russi contro la comunità Shostka, nella regione di Sumy, nell'Ucraina nord-orientale: lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale, come riferisce Ukrinform. Gli attacchi, lanciati con bombe plananti Kab e droni kamikaze Shahed, hanno preso di mira alcuni impianti energetici e altre infrastrutture. Diversi insediamenti nella comunità Shostka sono in blackout. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

«Il nostro obiettivo è riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina. Conquistare la giustizia per l'Ucraina. (Corriere della Sera)

Le sirene antiaeree si sono attivate a più riprese tra la notte e la mattinata di ieri, oltre 150 droni e due missili balistici hanno sorvolato l’Ucraina. Mettersi al riparo diventa impellente … (Il Fatto Quotidiano)

«Ma la pallottola del cecchino e i droni giocattolo con le bombe a mano, quelli non li senti neanche arrivare», avverte il poliziotto che ci sconsiglia di andare oltre. (Avvenire)

Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha presentato al Parlamento di Kiev il suo “Piano per la vittoria”. La Cnn anticipa che Joe Biden nel suo viaggio a Berlino venerdì incontrerà Scholz, Macron e Starmer. (la Repubblica)

Mentre veniva trasferito tra le varie carceri del vasto sistema carcerario russo, la sua missione era quella di scoprire quanti prigionieri politici c'erano in ciascuna struttura. «Non sapevamo nulla di loro», ha aggiunto. (Corriere del Ticino)

Servizio di Marco Burini Ucraina, abbattuti droni di Mosca. La partita della Germania (TV2000)