Tutela della salute, Sardegna tra le regioni “rimandate”

Tutela della salute, Sardegna tra le regioni “rimandate”
Sardegna Live SALUTE

Tutela della salute, Sardegna tra le regioni “rimandate” Si rinuncia a cure: pesano i problemi economici delle famiglie e le liste d'attesa Di: Redazione Sardegna Live La Sardegna è tra le regioni rimandate nella tutela della salute. È quanto emerge dall'analisi condotta dai 104 esperti raggruppati dal Crea Sanità, il Centro per la ricerca economica applicata in sanità. Promosse con buoni voti Veneto, Piemonte, Bolzano e Toscana (Sardegna Live)

Ne parlano anche altre testate

Rispetto a un anno fa, migliora di otto punti la valutazione del Servizio sanitario regionale. Migliora e conferma la tendenza iniziata nel 2017 con un incremento che va dallo 0.35 all’attuale 0.50 per cento. (Il Messaggero Veneto)

"Il fatto che la Liguria sia stata inserita dal C.R.E.A tra le regioni promosse per i livelli complessivi di tutela della salute, con un indice di performance tra il 45% e 52% dei cittadini che si dichiarano soddisfatti, è soprattutto il frutto del lavoro che la Regione ha portato avanti in questi anni, avviando progettualità specificamente dedicate al miglioramento delle prestazioni offerte dal nostro sistema sanitario per soddisfare i bisogni dei cittadini". (IVG.it)

Il 55% degli italiani vive in Regioni con risultati soddisfacenti per la tutela della salute, mentre per il 45% le cose non vanno del tutto bene. (Sanità24)

Tutela della salute, il Molise fortemente insufficiente sulle performance sociosanitarie

La Toscana è ai vertici della classifica nazionale insieme a Veneto, Piemonte e Provincia autonoma di Bolzano, collocandosi al quarto posto della classifica con un indice di performance superiore al 50 per cento del livello massimo. (Toscana Notizie)

Quest'anno la regione Liguria è stata inserita dal C.R.E.A. tra le regioni promosse per i livelli complessivi di tutela della salute, con un indice di performance tra il 45% e 52% dei cittadini che si dichiarano soddisfatti. (Primocanale)

ROMA. Fortemente insufficiente: è il voto dato al Molise in materia di performance sociosanitarie. Il risultato che emerge dall’analisi delle opportunità di tutela della salute nelle Regioni, condotta dai 104 esperti raggruppati dal C. (isnews.it)