Sindaci, il gradimento dei cittadini: Brugnaro e Conte tra i migliori cinque, scendono Giordani e Tommasi

Se fra i governatori di Regione Luca Zaia è il terzo più amato in Italia con il 66% di preferenze, buoni risultati sono stati raggiunti anche dai sindaci Luigi Brugnaro e Mario Conte che guidano rispettivamente le città di Venezia e di Treviso. A metterlo nero su bianco è la classifica «Governance Poll 2024», realizzata per il ventesimo anno di fila dal Sole 24 Ore, prendendo in considerazione 80 comuni capoluogo di provincia e le Regioni dove i cittadini eleggono direttamente i presidenti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sala - eletto la prima volta nel 2016 e confermato nel 2021 - spiega di essere "tutt'altro" che deluso, "ci sarebbe da metterci due firme per essere al 57% dopo 8 anni". Durante la seduta di ieri del Consiglio comunale alcuni esponenti dell'opposizione hanno attaccato il sindaco sostenendo che non è un buon risultato. (La Repubblica)

Nella classifica di gradimento dei sindaci italiani nei comuni capoluogo di provincia, stilata tramite un sondaggio dal Sole 24 ore, i primi tre posti sono occupati da sindaci del centrosinistra, Michele Guerra di Parma, Gaetano Manfredi di Napoli e Michele de Pascale di Ravenna. (Telefriuli)

“Il lavoro e la serietà ripagano sempre. Questa è la conferma del cambio di passo che questa Regione sta facendo con Roberto Occhiuto che ha sempre dimostrato con determinazione e tenacia di voler risollevare la nostra Regione”. (StrettoWeb)

Beppe Sala scende al 19esimo posto tra i sindaci più graditi, ma sfida la destra: "Vi batterei di nuovo"

Il Sindaco di Roma precipitare Sprofonda Gualtieri nella classifica dei sindaci al 67° posto, penultimo. (Secolo d'Italia)

Alessandro Canelli al quarto posto tra i «governatori» più graditi in Italia. E’ quanto emerge dall’edizione 2024 del «Governance poll», un sondaggio realizzato da Noto per il Sole 24 Ore. (La Stampa)

Ha riportato una percentuale di apprezzamento del 57 per cento. (Fanpage.it)