Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Friuli Venezia Giulia

Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Sabato e domenica tornano le Giornate Europee del Patrimonio nei musei e nei luoghi della cultura con visite guidate e iniziative speciali. Sabato poi sono previste aperture straordinarie serali con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (FerraraToday)

Il patrimonio culturale, storico-artistico, architettonico e archeologico italiano è tra i più preziosi al mondo, anche se talvolta non facilmente fruibile o adeguatamente valorizzato. (Sky Arte)

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

Eventi per bambini in Abruzzo weekend 27-29 settembre 2024

Popoli, culture e merci non si fermano mai: lo dimostra la storia di Canne che per secoli è stata punto di passaggio di eserciti, mercanti, pellegrini e prodotti della terra. L'edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre, sarà proprio dedicata al tema delPatrimonio in cammino. (BarlettaViva)

La manifestazione, promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, è coordinata per l’Italia dal Ministero della Cultura e ruota attorno al tema scelto per quest’anno, “Patrimonio in cammino”, che invita a riflettere sulle relazioni fra le genti che, nel passato come oggi, si sono mosse per terra e per mare e hanno infine portato alla definizione delle nostre diverse identità. (Arte Magazine)

In un batter d’occhi siamo già alla fine di settembre ma sembra iniziato l’altro ieri. E’ una sensazione in cui vi riconoscete? (Mamma dove mi porti)