L’uragano Milton imperversa in Florida: 1,9 milioni senza elettricità

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

L'uragano “monstre”, Milton, si è abbattuto vicino a Siesta Key, nella contea di Sarasota in Florida. Ma toccando terra, secondo le analisi del Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, è diminuito notevolmente di intensità, passando dalla categoria 5 – la più devastante – alla 2. Le autorità Usa avvertono tuttavia che il suo impatto può essere ancora molto pericoloso. La tempesta ha portato una mareggiata su gran parte della costa del Golfo della Florida, anche in zone densamente popolate come Tampa, St. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida, e crea già i primi danni. Lucie, sulla costa orientale della Florida, a causa di un tornado che si è abbattuto sulla zona prima dell'arrivo dell'uragano Milton. (Il Giornale d'Italia)

La furia dell'uragano Milton si è fatta sentire in un quartiere della Florida dopo che un violento tornado ha colpito case e fatto volare in aria automobili. (Corriere TV)

Ecco le immagini. (Il Fatto Quotidiano)

Le news in diretta sull'uragano Milton in Florida: ci sono vittime e case distrutte. Residenti senza luce e acqua

Il NOAA Aircraft Operations Center ha dichiarato che il viaggio, condotto martedì sopra la costa sud-occidentale della Florida, aveva lo scopo di raccogliere dati per migliorare le previsioni sugli uragani. (Il Giornale d'Italia)

Un raro mix di alte temperature sulle acque del Golfo del Messico e venti deboli hanno contribuito alla rapida formazione dell'uragano. (il Giornale)

La Fema ha fatto sapere che ha anche generato “tornado multipli”, che – riportano i media Usa – avrebbero fatto delle vittime nella contea di St. (Fanpage.it)