Saldi estivi dal 2 luglio, i toscani spenderanno tra i 150 e i 170 euro a persona
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Firenze, 29 giugno 2022 - Al via ai primi saldi post-pandemia senza restrizioni: in Toscana cominceranno sabato 2 luglio e proseguiranno per 60 giorni.
Il settore moda sarà quello più preso d’assalto: il caldo anomalo che interessa anche la Toscana, sta favorendo un aumento delle vendite nel settore dell’abbigliamento già dal mese di maggio.
“Su questo argomento – conclude Rossi - il nostro direttivo Fismo sta operando per raggiungere una concertazione, possibilmente anche a livello nazionale”
La spesa media pro-capite dei consumatori toscani sarà tra i 150 ed i 170 euro. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
E i saldi da soli non possono fare miracoli per i bilanci" Tanta la voglia di partecipare agli sconti e tornare a fare un giro nei negozi dopo anni di pandemia. (LA NAZIONE)
Nonostante il caldo precoce, in queste giornate di giugno i livornesi non si sono precipitati ad acquistare. Sabato 2 luglio iniziano i saldi in Toscana. Confcommercio: saldi estivi, sarà una vendita dei grandi numeri. (QuiLivorno.it)
Lo ha detto il vicepresidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, a margine della plenaria del Comitato Europeo delle Regioni a Bruxelles. xf4/fag/gsl (Sardegna Reporter)
Paolo Mantovani, presidente regionale di Federazione Moda Italia -Confcommercio Toscana, prova a delineare una previsione sull’andamento delle vendite di fine stagione dell’estate 2022, che in tutta la Toscana inizieranno sabato 2 luglio. (LA NAZIONE)
È quanto stima l’Ufficio Studi di Confcommercio, in vista dell’avvio dei saldi (Sardegna Reporter)
Innanzitutto si comincerà sabato 2 luglio 2022 in tutte le regioni, che partiranno lo stesso giorno, ad eccezione della Sicilia che anticipa a venerdì 1° luglio. Secondo un sondaggio di Confesercenti Veneto su un campione di circa duecento consumatori, il 60% è in attesa dei prossimi saldi estivi per acquistare articoli ai quali sta pensando da tempo. (VeneziaToday)