Terzo mandato per De Luca, Petitto: è inutile trovare escamotage, non è previsto

Terzo mandato per De Luca, Petitto: è inutile trovare escamotage, non è previsto L ha detto il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti “De Luca sa che non può ambire al terzo mandato, non è previsto dalla legge nazionale, al netto di qualsiasi escamotage voglia trovare”: lo ha detto il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti in consiglio regionale, a margine della Commissione speciale Aree Interne, di cui è vicepresidente, tenutasi ad Avellino questa mattina. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri media

E non a caso, da settimane, la cerchia ristretta dei suoi collaboratori sta lavorando sulla ipotesi di una corsa con tre liste civiche per le prossime regionali dell’autunno del 2025: la storica Campania Libera, poi De Luca Presidente ed infine un contenitore dei Moderati nei quali far confluire anche partiti centristi come Italia Viva. (Agenda Politica)

“Però bisogna capirci qualcosa, non si può andare avanti cosi. Almeno avere un parere giuridico: De Luca si può candidare o meno? Lo dobbiamo sapere...“. Parlava cosi ieri mattina un consigliere comunale di Napoli del Pd, interessato alle prossime elezioni Regionali tra un anno. (La Repubblica)

Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta le tensioni tra le fila... " Il Pd finge di scaricare De Luca mentre lui già annuncia di ricandidarsi ". (Virgilio)

De Luca al Pd: “Mi ricandido alla Regione, chi ci sta ci sta”

Non ha dubbi Marco Sarracino, deputato Pd e membro della segreteria nazionale del partito. E sul terzo mandato del governatore: «Ci siamo già espressi, inizi… (La Repubblica)

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca interviene al Tarì di Marcianise all'inaugurazione di una fiera e dopo aver letto del nuovo stop al terzo mandato giunto dai vertici nazionali del Pd, si sfoga pubblicamente davanti alla platea di commercianti e imprenditori del gioiello: «Abbiamo iniziato a dare una immagine diversa dalla Campania, lavoriamo da due legislature e continueremo a lavorare, nonostante l'imbecillità di qualche esponente del Pd. (napoli.corriere.it)

Un nuovo stop al… (La Repubblica)