Il Pallone d'Oro 2024 a Rodri: chi è il talento del Manchester City che ha «sfilato lo scettro» a Vinicius

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open SPORT

Il centrocampista spagnolo è il giocatore dell'anno secondo France Football. E il Real Madrid va (di nuovo) su tutte le furie È Rodrigo Hernández Cascante, noto a tutti come Rodri, il vincitore del Pallone d’Oro 2024. L’annuncio è arrivato questa sera alla cerimonia di consegna del premio di France Football a Parigi. 28 anni, originario di Madrid, il centrocampista spagnolo milita dal 2019 nel Manchester City, con cui nel 2023 ha vinto la Champions League (suo il gol che spense i sogni di gloria dell’Inter) e poi la Supercoppa europea e un Mondiale per club. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La premiazione anche il centrocampista della Juventus Douglas Luiz ha commentato la posizione del connazionale e attaccante del Real Madrid, esprimendo tutto il suo sostegno per lui. (ilBianconero)

Lautaro Martinez, centravanti dell'Inter, ha chiuso al settimo posto, alle spalle di Erling Haaland e Kylian Mbappé. (Adnkronos)

A Parigi è la notte dell'assegnazione del Pallone d’Oro. Secondo la stampa spagnola Rodri avrebbe superato Vinicius Junior, il grande favorito della vigilia e Jude Bellingham. (la Repubblica)

La commozione di Rodri: "Dedicato a Iniesta, Xavi e Casillas. Lamine Yamal lo vincerà presto, ecco perché non sono social"

Direttamente dalla cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi è arrivata l'ufficialità sulla posizione di Lautaro Martinez per l'ambito premio. In casa Inter c'è ancora un alone di amarezza dopo il pirotecnico pareggio maturato ieri sera nella sfida contro la Juventus. (Spazio Inter)

La contemporanea sottrazione di Leo Messi e Cristiano Ronaldo dalla lista dei 30 candidati al Pallone d’oro — ventuno anni dopo l’ultima volta —, avvenuta malgrado il primo faccia ancora cose che voi umani non potreste immaginare, ma in America, e il secondo segni sempre tanto, ma in Arabia Saudita, era l’occasione perfetta per restituire al calcio la sua preziosa polifonia. (la Repubblica)

La commozione di Rodri: "Dedicato a Iniesta, Xavi e Casillas. Lamine Yamal lo vincerà presto, ecco perché non sono social" 7 ore fa (Calciomercato.com)