Lille batte Bologna al Dall'Ara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella fredda notte di Champions League, il Bologna di Italiano non riesce a trovare la prima gioia nella massima competizione europea, subendo la quarta sconfitta in cinque partite. La partita contro il Lille, decisiva per mantenere vive le speranze di qualificazione, si è conclusa con un amaro 1-2 per i rossoblù, che vedono così sfumare il sogno playoff.
Il gol del vantaggio del Lille nasce da un clamoroso pasticcio difensivo: Posh, nel tentativo di rinviare, colpisce in pieno Beukema, avviando involontariamente l'azione dei francesi. Mukau, dopo un primo tentativo respinto da Skorupski, non sbaglia al secondo e porta in vantaggio gli ospiti. Nonostante il primo gol in Champions di Lucumì, che sfrutta una precisa punizione di Lykogiannis, il Bologna non riesce a ribaltare il risultato. La doppietta di Mukau, che segna le sue prime reti in carriera, si rivela decisiva.
La formazione di Italiano, pur mostrando sprazzi di buon gioco, continua a commettere errori che compromettono le prestazioni. La sconfitta contro il Lille evidenzia le difficoltà della squadra nel competere a livelli così alti, lasciando l'amaro in bocca ai tifosi che speravano in un risultato diverso.