VIDEO Gaza, la città di Khan Younis è irriconoscibile: la distruzione dopo un anno di guerra

Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell’esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. Il suo paesaggio, un tempo fatto di appartamenti e attività commerciali, si è trasformato in macerie e detriti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

La rimozione del trauma dei 42mila morti, tra i quali 17mila bambini, non consente una prognosi. – Ci vorranno dieci anni solo per togliere le macerie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parole che tagliano l’aria come lame, quelle pronunciate dal palco del Teatro Comunale all’incontro “Medio Oriente” del festival Internazionale. Una verità che ha stravolto gli animi e smosso le coscienze: la vita nella striscia di Gaza (Estense.com)

I numeri sono del Ministero della Sanità di … Quel ‘Diluvio’ avvicina la terza guerra mondiale In un anno di conflitto, dopo il massacro di Hamas del 7 ottobre, 1.200 vittime, Israele ha ucciso quasi 42 mila palestinesi, tra cui 17 mila bambini, e ferito 97 mila persone. (Il Fatto Quotidiano)

“A Gaza la più grande strage degli ultimi decenni”, la denuncia di Oxfam

Quando i palestinesi sono tornati nelle loro case a Khan Younis, nella Striscia di Gaza, dopo il ritiro dell'esercito israeliano ad aprile, hanno trovato una città irriconoscibile dopo un anno di bombardamenti. (Il Sole 24 ORE)

Sono almeno 29 i palestinesi uccisi ieri a Gaza nei raid dell’esercito israeliano. A guardare i luoghi colpiti si coglie subito l’obiettivo, ormai allargato al vicino Libano: un rifugio per sfollati a Nuseirat (11 vittime), una casa nello stesso campo profughi (2), una tenda (7) e un’auto a Khan Younis (6). (il manifesto)

Gaza: un anno di guerra, numeri da genocidio. Donne e bambini le principali vittime di un conflitto che supera ogni precedente (LA NOTIZIA)