Vlahovic in panchina, Mbangula al centro dell'attacco, la mossa a sorpresa di Thiago Motta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dusan Vlahovic, il centravanti serbo della Juventus, potrebbe essere relegato in panchina nella prossima trasferta contro l'Udinese. Thiago Motta, l'allenatore italobrasiliano, ha infatti lasciato intendere che potrebbe optare per un cambio di formazione, schierando Mbangula come centravanti. Questa decisione, che potrebbe sembrare sorprendente, è in realtà frutto di una serie di considerazioni tattiche e di necessità di rotazione della squadra.

La Juventus, reduce da un deludente pareggio interno per 2-2 contro il Parma, si trova ora a -7 dal Napoli capolista e ha bisogno di una scossa per risalire la classifica. Vlahovic, che nella partita contro il Parma ha toccato solo 31 palloni, il numero più basso tra i compagni che hanno giocato lo stesso numero di minuti, sembra essere troppo isolato in campo. Motta, consapevole di questa situazione, ha deciso di intervenire per cercare di migliorare la fluidità del gioco offensivo della squadra.

Mbangula, giovane promessa del calcio, potrebbe quindi avere l'opportunità di dimostrare il suo valore in una partita cruciale. La scelta di Motta di schierarlo come centravanti potrebbe rivelarsi una mossa vincente, capace di dare nuova linfa all'attacco bianconero. Conceição, altro giocatore chiave, potrebbe invece partire dalla panchina, pronto a entrare a gara in corso per dare il suo contributo.

La trasferta di Udine si preannuncia quindi delicata per la Juventus, che dovrà affrontare una squadra in cerca di riscatto dopo una serie di risultati altalenanti. Motta, che ha ripetuto più volte la necessità di fare meglio, sembra determinato a trovare la giusta combinazione per riportare la squadra alla vittoria.