Comuzzo ad un passo dal Napoli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il Napoli, con un'accelerazione improvvisa, sembra deciso a chiudere l'affare per Pietro Comuzzo, giovane difensore della Fiorentina, già protagonista di una stagione straordinaria. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la volontà del club partenopeo è di concludere l'operazione al più presto, nonostante i margini di manovra siano ridotti, considerando che la finestra di mercato si chiuderà alla mezzanotte di lunedì. Tuttavia, non è escluso che il talentuoso diciannovenne possa già partecipare alla trasferta di Roma, prevista per domenica.

Il Napoli, infatti, ha deciso di investire subito su Comuzzo, mentre per l'esterno, ruolo per il quale si cerca un erede di Kvara, si potrebbe optare per un prestito, rimandando l'acquisto definitivo alla prossima stagione. Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, ha studiato diversi profili non di primo piano per l'esterno, cercando di contenere i costi in questa sessione di mercato.

Secondo l'edizione odierna di Repubblica, Manna avrebbe voluto avviare contatti con il Liverpool per Federico Chiesa, ma l'ex giocatore della Juventus non ha aperto alla possibilità di un trasferimento al Napoli. Nel frattempo, Luca Calamai, durante il suo consueto intervento su Radio Firenzeviola, ha espresso preoccupazione per la possibile cessione di Comuzzo, definendola un errore clamoroso. Calamai ha sottolineato che, con un'offerta di trenta milioni più cinque di bonus, l'affare potrebbe chiudersi.

Il Napoli, dunque, sembra intenzionato a puntare forte su Comuzzo, considerato un talento emergente del calcio italiano, mentre per l'esterno si cercherà una soluzione temporanea, in attesa di un investimento più consistente nella prossima finestra di mercato.