Giorni da bollino rosso in Valdera e nel Cuoio. Poco refrigerio al mare. Respira la Valdicecina

La calda estate di Pisa non accenna a calmarsi, anche se, almeno per questa settimana, il peggio è passato. Ieri è stata infatti una giornata da bollino rosso in tutta la provincia, con temperature che arrivavano anche a 37 gradi: condizione che però, già da domani, dovrebbe migliorare. Secondo i dati di Meteo.it, la zona più calda di tutta la provincia di Pisa è il Comprensorio del Cuoio, dove le temperature medie settimanali non scenderanno mai al di sotto dei 34 gradi. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Caldo e afa in tutta Italia, con punte di 40 gradi a causa dell’anticiclone africano. Solo venerdì arriveranno le piogge, ma solo al settentrione, con temporali e grandine. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le previsioni meteo e le tendenze su caldo e afa per i prossimi giorni e l’inizio di agosto del meteorologo Paolo Sottocorona: “Caldo fino a sabato ma con temperature che non arriveranno ai 40 gradi, poi scenderanno ma nessuna rottura dell’estate”. (Fanpage.it)

ECCO LE GIORNATE PEGGIORI Le temperature infatti risultano maggiormente sopra la media specie tra Lazio e Toscana con l’arrivo dei 40 gradi (talora superati) e un aumento termometrico che potrebbe ancora rinnovarsi. (Meteo Toscana)

Meteo 31 agosto: ancora caldo e afa, ma arriva qualche temporale

L'anticiclone africano Caronte si è esteso a tutto il nostro Paese dove il panorama meteorologico è governato dal bel tempo e da un clima infuocato, da nord a sud.Oltre a giornate soleggiate infatti, l'elemento di maggior spicco è il caldo. (iLMeteo.it)

Le città «rosse» saranno – in ordine alfabetico – Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Rieti, Roma e Torino. L’Italia ribolle: oggi saranno ben 13 le città con il bollino rosso, ossia il livello massimo di allerta che prevede rischi per la salute della popolazione generale e non solo dei soggetti a rischio. (il manifesto)

Il promontorio anticiclonico africano continuerà a dominare la scena meteo, determinando condizioni di tempo in prevalenza stabile e caldo intenso, specialmente al Centro-Sud dove saranno ancora possibili picchi intorno ai 40 gradi accompagnati da sostanziale assenza di precipitazioni. (METEO.IT)