Finge un tutorial per denunciare i lager cinesi: oltre 5 milioni di views

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luxgallery ESTERI

Esseri umani innocenti vengono assassinati, torturati, violentati e sottoposti a molto altro che non riesco nemmeno a descrivere.

La copia caricata su Twitter da alcuni utenti di TikTok ha fatto incassare oltre 5 milioni di visualizzazioni.

Su Instagram. In un post pubblicato poi successivamente sul suo profilo Instagram Feroza Aziz ha poi spiegato che:. “in Cina il governo sta catturando i musulmani uiguri per chiuderli in campi di concentramento. (Luxgallery)

Ne parlano anche altre fonti

In realtà Feroza Aziz, questo è il nome della ragazza, ha ben altro scopo. (brevenews.)

“Ho fatto così, in modo che TikTok non mi censuri i video“, ha spiegato la ragazza. Ragazza supera la censura cinese con un video tutorial su TikTok. (UniversoMamma)

Subito ha indirizzato il discorso sui campi di concentramento in cui sono prigionieri molti musulmani in Cina. La ragazza ha iniziato il video parlando con un piegaciglia in mano e fingendo una lezione di make-up. (ZON.it)

La denuncia (nascosta in un tutorial di trucco) che è diventata virale su TikTok. Feroza Aziz ha creato un “finto” video di trucco per diffondere, sul social network cinese, una denuncia agli abusi subiti dai musulmani nei campi di detenzione e aumentare in questo modo la consapevolezza sul tema. (Inside Marketing)

La creativa sequenza era dovuta alla volontà di aggirare una censura che la società cinese che gestisce TikTok, il colosso da 75 miliardi di dollari Bytedance, nega. «TikTok non limita i contenuti in quanto sensibili a livello politico», ha aggiunto un portavoce dell'app in una nota inviata al Corriere. (Corriere della Sera)

Feroza, l’adolescente che ha realizzato il video, ha twittato:. Dovrei credere che il ban sia dovuto a un video satirico non correlato, che è stato eliminato da un mio precedente account? La versione della compagnia cinese è che, circa due settimane fa, l’account precedente della giovane era stato bannato per aver caricato un video satirico su Osama Bin Laden. (Webnews)