Il Papa: 'I medici che praticano l'aborto sono sicari'

Il Papa: 'I medici che praticano l'aborto sono sicari'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Pressa ESTERI

'E su questo non si può discutere', tira dritto Francesco che apre invece sulla pillola: 'Un'altra cosa sono i metodi anticoncettivi. Sono un'altra cosa. Non confondere'. Ma sull'aborto, ha ribadito, 'non si può discutere, scusami - ha detto alla giornalista che ha posto la domanda - ma è la verità'.Papa Francesco torna dunque senza mezzi termini a condannare l'aborto e plaude, anche parlando alla stampa internazionale, a Re Baldovino che per non firmare 'una legge di morte', come la chiama lo stesso Pontefice, si dimise. (La Pressa)

Ne parlano anche altre testate

Un concentrato di prodotti, di idee e di esperienze, che ruotano intorno alla urbanwear culture e allo street style: questo è quello che promette Sneakerness, evento internazionale nato a Berna nel 2008 su iniziativa di Sergio Muster, che chiama a raccolta gli appassionati delle scarpe più famose e democratiche di sempre, per celebrare il legame tra generazioni e l’incontro fra sport, musica, urban art, moda e lusso. (Il Giornale d'Italia)

A interpellarlo sul tema è stata una cronista, a poche ore dalla Giornata internazionale per l’aborto libero e sicuro. Nessun passo indietro sul diritto all’aborto da parte di Papa Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

'Un aborto... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scuola medica Salernitana, Giornata scientifica Italo- Emiratina a Roma: premiati eminenti studiosi arabi

"La donna è uguale all'uomo, anzi, nella vita della Chiesa la donna è superiore, perché la Chiesa è donna. Sul ministero è più grande la misticità della donna che il ministero". Così Papa Francesco ha commentato, nel corso della conferenza stampa sul volo di rientro dal Belgio, il documento di forte critica anche alle sue posizioni sull'argomento redatto da alcune donne al termine del suo incontro all'università di Lovanio. (Ottopagine)

Lo ha detto Pap Francesco nel corso della conferenza stampa sull’aereo che lo riportava a Roma proveniente dal Belgio dove ha concluso il suo 46.mo viaggio internazionale. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. (Agenzia askanews)

Durante la manifestazione romana sono stati consegnati i prestigiosi “Premi Internazionali Scuola Medica Salernitana” ad eminenti studiosi e personalità del mondo arabo, riconosciuti per il loro impegno nel promuovere la cooperazione tra i popoli e favorire il progresso culturale e scientifico. (Un Giro in Città)