Epidemia PSA, assessore Gallo: “Diamo risposte alle associazioni di categoria”

Altri dettagli:
Maltempo

Share Facebook Twitter Stumbleupon LinkedIn Pinterest “A seguito dell’ordinanza N° 5/2024 del Commissario Straordinario alla PSA fin da subito come Assessorato, di concerto con l’ATC RC1 e con l’interlocuzione dell’On. Francesco Cannizzaro il quale conosce bene il territorio della Città Metropolitana e le sue peculiarità, ci siamo adoperati affinché la nuova ordinanza possa essere attuata nel più breve tempo possibile dando risposte alle associazioni di categoria, ai cittadini per affrontare concretamente l’epidemia PSA in corso. (Corriere di Lamezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Strade chiuse e limitazioni alla viabilità a causa del maltempo. Il Comune di Sassari comunica quali sono le vie dove si sono registrati disagi e allagamenti. Maltempo. A Sassari per forti piogge chiuse diverse strade: ecco quali (Sardegna Live)

Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)

Sassari. Ancora questa mattina si continua a parlare in città del nubifragio di ieri. (SARdies.it)

Nubifragio a Sassari, evacuazioni con i gommoni da parte dei vigili del fuoco

1 A cura di Biagio Chiariello (Fanpage.it)

Alle 10.20, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Coc (centro operativo comunale). (Comune di Sassari)

Allagamenti di strade e abitazioni, tombini saltati, assistenza della popolazione sono tra le attività che hanno caratterizzato l'intensa giornata delle squadre. Sassari Sono circa 80 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco del Comando di Sassari tra il capoluogo e i comuni di Porto Torres ed Alghero, durante il nubifragio di questa mattina, giovedì 3 ottobre. (La Nuova Sardegna)