Sciopero del settore Automotive, oggi manifestazione dei sindacati a Roma

Sciopero del settore Automotive, oggi manifestazione dei sindacati a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". Per i sindacati "Stellantis in Italia e in generale l'automotive in Europa sono al collasso. Sono irrimediabilmente a rischio la prospettiva industriale e occupazionale". Il segretario della Cisl Sbarra: "Stellantis rispetti gli impegni presi" Sciopero unitario del settore automotive e manifestazione nazionale a Roma: Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil si mobilitano insieme, sotto lo slogan "Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando manca circa un’ora e mezza all’inizio della manifestazione nazionale dei sindacati metalmeccanici promossa da Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm, piazza Barberini, a Roma, si va riempiendo di manifestanti con bandiere e striscioni. (LAPRESSE)

Lo sciopero è partito dal primo turno di lavoro. Giornata di sciopero unitario del settore automotive e di manifestazione nazionale a Roma. (Il Sole 24 ORE)

Saranno almeno 2 mila i lavoratori che stamattina raggiungeranno la Capitale partendo dal capoluogo piemontese e dagli altri comuni della regione dove il comparto è più radicato. Le sigle sindacali del territori… (La Stampa)

Il giorno dei metalmeccanici in piazza

“La situazione è drammatica", affermano i consiglieri regionali Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini, sottolineando che il destino di centinaia di lavoratori è incerto, nonostante le rassicurazioni. (ChietiToday)

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Appuntamento nella capitale dunque, a partire dalle 9.30 in Piazza Barberini con il corteo che attraversa le vie della città fino a Piazza del Popolo. “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”, è lo slogan della mobilitazione. (Collettiva.it)